Taxi da e per Carovigno
Taxi da e per Carovigno, con auto e minibus, è un servizio comodo e vantaggioso riservato non soltanto a uomini di affari o turisti ma a chiunque voglia spostarsi senza trascurare il prestigio ed il comfort ad un prezzo vantaggioso.
Taxi da e per Carovigno è un marchio di Autonoleggio Saponaro di Ostuni e svolge principalmente Servizio Navetta e Taxi Privato a Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Fasano, Bari, Brindisi, Lecce, Taranto.
Il servizio è essenzialmente caratterizzato da un’elevata qualità e da una costante disponibilità che ci permettono d’annoverare una sempre più vasta clientela tra i più importanti operatori turistici nella regione Puglia ed è in grado di operare in tutta la Puglia con servizi attivi 24 ore su 24 consentendo di scegliere diverse soluzioni a seconda delle proprie esigenze.
Si effettuano servizi per il trasporto da e per aeroporti, porti e Stazioni Ferroviarie, eventi, congressi, lunghi viaggi, etc etc., per matrimoni, ricevimenti, convegni o altri eventi particolari, per escursioni turistiche, per shopping nelle vie principali, per spostamenti di lavoro, ecc.
Per i vostri trasferimenti di lavoro, viaggi di affari, per andare a prendere o portare un cliente, un fornitore o un collaboratore, con la certezza della puntualità e di un servizio impeccabile, affidatevi a al nostro servizio Autonoleggio.
Carovigno Etimologia
Sull’origine del nome della città esistono varie ipotesi, tra cui dal messapico Karp che indicherebbe la collina sulla quale fu eretta la città fortificata o da Καρα (Caput) e da οινος (vinum), ossia Capovino. Tuttavia l’ipotesi più accreditata rimane quella di Nicola Corcia, secondo cui il nome derivi da Καρπινη, poi latinizzato in Καρβινα ossia Carbina, con il significato di “frugifera” e che trova riscontro nella fertilità della sua terra e nell’antico culto che la popolazione tributava a Cerere. Con il passare nel tempo, in particolar modo nel medioevo, il nome mutò passando da Carbinea e Carbinium, per poi trasformarsi in Carvinea, Carvineum e Carvinium intorno al X secolo, quando il B greco veniva tradotto con il V latino. Questi latinismi a partire dal XII secolo, subirono un’italianizzazione divenendo Carvigna, Caravigna, Caravigni, Carovighe, Carvigni, Carovigni e fino ad arrivare all’attuale Carovigno
Fonte Wikipedia